100% Danza: un sogno che si realizza

Aprire una scuola di danza a Milano, in particolare in Comasina, quartiere in cui sono cresciuta, era il mio sogno da molto tempo. Sogno che si è realizzato grazie all’incontro con Roberta, compagna di danza e soprattutto amica.

Scuola danza Milano…

Insieme abbiamo deciso di creare una scuola in cui gli elementi fondamentali fossero, oltre alla danza naturalmente, la passione e il sorriso.

La danza, così come tutti gli sport, si basa sulla disciplina, ma questa non deve diventare l’unico messaggio da trasmettere agli allievi. Certo, ci sono delle regole che tutti, grandi e piccini, devono rispettare, ma la danza deve essere anche, e forse prima di ogni cosa, gioia. Soprattutto quando si ha a che fare con bambini o con ragazzi nella delicata età dell’adolescenza.

…100% Danza

Scuola danza Milano: 100% DanzaLa lezione di danza, insomma, non deve essere percepita come uno stress ma come un momento in cui imparare a esprimere emozioni grazie a movimenti in armonia con la musica, un appuntamento in cui condividere la gioia del ballo o dell’attività fisica con i compagni di corso.

Per ottenere ciò, ci siamo ispirate a colei che per anni è stata la nostra insegnante di danza, Sole Pisanello, che ringraziamo per tutto ciò che ha saputo insegnarci: dedizione, precisione, attenzione, senso del dovere, passione e… solarità!

Tutti questi ingredienti sono confluiti in 100% Danza, nata nel 2015 e fin da subito arricchitasi grazie alla professionalità di insegnanti pronti a condividere il nostro motto e la nostra passione e alla entusiasta adesione di numerosi allievi: bambini, ragazzi e anche adulti.

2016: il raddoppio

Nel 2016 abbiamo registrato un’altra tappa per noi molto significativa: una seconda sede si è aggiunta a quella nel quartiere Comasina: quella di Bicocca. Rimettere piede nelle sale prove in cui noi stesse ci siamo allenate per anni e farlo in qualità di insegnanti ci ha trasmesso una emozione davvero enorme. Chissà quali novità porteranno gli anni futuri…

Scuola danza milano: sediNell’attesa di scoprirlo, rivolgiamo un affettuoso grazie a tutti coloro che ci hanno aiutato a realizzare questo sogno (genitori, amici, insegnanti, colleghi…), ai nostri allievi più giovani che ci hanno trasformate in “zie” e agli allievi più… maturi, con i quali si è instaurato un bellissimo rapporto di condivisione e stima.

A tutti voi il nostro grazie e l’augurio che le vostre passioni, qualsiasi esse siano, illuminino sempre le vostre giornate e ricompensino i vostri sforzi.

Emanuela & Roberta