Adulti

I corsi per adulti comprendono: danza classicadanza moderna, hip hop, flamencofunctional trainingstretching.

Le classi sono suddivise per fasce d’età e livello di preparazione.

 

Danza classica

Gli allievi eseguono esercizi alla sbarra, al centro e diagonali secondo il livello di studio, senza dimenticare la componente coreografica. Si curano l’impostazione e la postura di base, la conoscenza degli elementi tecnici e dei passi di danza puntando ad armonia, eleganza ed equilibrio corporeo.

La scuola offre corsi per bambini, ragazzi, adolescenti e adulti; i corsi sono creati in base al livello di preparazione e di studio acquisito nel tempo e si suddividono in corsi per principianti, corsi di livello intermedio e corsi di livello avanzato.


Danza moderna

Le lezioni sono strutturate in una prima parte di riscaldamento seguita da una di diagonali e una di coreografia. Musiche entusiasmanti e piene di ritmo accompagnano gli allievi nello studio della tecnica di base puntando a dinamismo e fluidità, senza tralasciare l’espressività corporea, altra componente essenziale nello studio della danza.

La scuola offre corsi per bambini, ragazzi, adolescenti e adulti; i corsi sono creati in base al livello di preparazione e di studio acquisito nel tempo e si suddividono in corsi per principianti, corsi di livello intermedio e corsi di livello avanzato.


Hip hop

Hip hop nasce durante gli anni ’70 tra le strade di New York, dove si suonava musica funk, disco e soul.
Considerato da molti l’emblema di una gestualità che coinvolge oltre al mondo maschile anche quello femminile, da un punto di vista tecnico l’hip hop richiede: forza, energia e potenza muscolare, che verranno ampiamente sviluppate durante l’allenamento, ma anche armonia e fluidità nei movimenti.
Ed è proprio la forte connessione tra movimento e musica che permette all’allievo di raggiungere una maggiore espressività e capacità di comunicazione di emozioni e stati d’animo.


Flamenco

Il Flamenco è un arte molto antica composta da musica e ballo. È un ballo molto espressivo e nella musica, “El cante”, ovvero il cantante, e la chitarra giocano un ruolo molto importante e sono accompagnati con “las Palmas”.
Durante le lezioni con Noelia, potrete imparare l’arte del Flamenco partendo da elementi più semplici di tecnica come “Taconeo o Zapateo” fino all’introduzione di elementi come scialle, ventaglio, cappello, bastone e le immancabili nacchere.


Functional training

Durante il corso di functional training vige la regola: mettersi alla prova e andare contro la monotonia!
Non si deve avere paura di sperimentare esercizi nuovi e nuove metodologie di allenamento, nulla è impossibile!
Durante il corso verranno affrontate differenti attività come gag, total body, allenamenti a circuito, tabata e allenamento funzionale. La varietà di queste metodologie permette di allenarsi divertendosi e quando ci si diverte tutto diventa più facile, si fa tutto più volentieri e i risultati si raggiungono più facilmente.



Stretching

È il sistema di stretching più conosciuto. Nello stretching statico, si prende una posizione che sia possibile mantenere senza dolore. Questa posizione dev’essere raggiunta lentamente, in modo da non stimolare nei muscoli antagonisti il riflesso inverso.
Raggiunta la posizione, questa va mantenuta per un tempo che va dai 15 ai 30 secondi, o finché non si sente calare la tensione d’allungamento, dopodiché si aumenta la tensione stessa, e la si tiene per altri 15-30 secondi.

Gli obiettivi dello stretching statico sono:

  • Mantenere un allungamento costante;
  • Non superare mai la soglia del dolore;
  • Far precedere lo stretching da un riscaldamento generale;
  • Prestare attenzione a ciò che si sta sentendo, durante tutta l’esecuzione del movimento;
  • Adeguare la posizione che si assume alle proprie reali possibilità;
  • Non interrompere il respiro, e anzi far seguire il movimento al respiro;
  • Alternare l’estensione dei muscoli agonisti con quella dei muscoli antagonisti.

Questo tipo di stretching è adatto a tutte le fasi dell’allenamento.

Per maggiori informazioni, contattate la segreteria della scuola.


Torna su