Esercizi da fare in spiaggia

4 esercizi da fare in spiaggia

Durante le vacanze, si sa, un po’ di relax ci vuole. Avete mai pensato però che la spiaggia fornisce un sacco di spunti per fare un po’ di esercizio?
Se non volete abbandonarvi completamente alla pigrizia ed essere pronti a settembre per riprendere le vostre attività sportive senza che il lungo periodo di fermo si faccia troppo sentire, ecco qualche esercizio da fare in spiaggia non troppo impegnativo.

1. Spalmarsi la crema solare

Che cosa c’entra la crema con l’esercizio? Beh, prima di tutto esporsi al sole con una protezione adeguata è una gran buona abitudine. Inoltre, può essere anche un’ottima occasione per fare dello stretching! Quindi niente richiesta di aiuto al belloccio della spiaggia e via di olio di gomito!

2. camminare a bordo d’acqua

Ebbene sì, una passeggiata in riva al mare, con l’acqua a metà polpaccio, può essere davvero utile. La resistenza dell’acqua e l’instabilità della sabbia, infatti, sollecitano i quadricipiti e mobilitano i muscoli.
Sapevate poi che camminare è il modo migliore per ottenere un’abbronzatura uniforme?

Esercizi da fare in spiaggia

3. ALLENARE LE BRACCIA

Siate temerari e avanzate nell’acqua fino alle spalle. Allungate le braccia lateralmente tenendo i pollici sollevati e muovetele in avanti e indietro. Se vi sentite una foca, è normale, sappiate però che nel frattempo state facendo lavorare  spalle, muscoli della schiena, del petto e delle braccia.

4. PREMIARSI CON UNA GRANITA

Via di corsa al bar della spiaggia per premiarvi con una granita rinfrescante (eh sì, correre sulla sabbia è faticoso, per questo ve lo stiamo suggerendo!). Mentre siete in coda, perché non approfittarne per un ultimo esercizio? Contraete ritmicamente glutei e bicipiti per rassodarli. Se poi vi sentite particolarmente coraggiosi e avete un gradino a portata di mano, potete utilizzarlo come step e aggiungere qualche minuto ai vostri esercizi da spiaggia.

Ora che avete passeggiato, corso, applaudito nell’acqua e vi siete spalmati di crema solare, potete concedervi la vostra granita. Buona merenda!

 

Pubblicato in: Blog